header1.jpg

Sponsor

NO ALL’INIZIATIVA «NO BILLAG»

 

Su gentile concessione della rivista UNISONO riportiamo qui l'articolo pubblicato in occasione dell'elezione di Ignazio Cassis a consigliere federale

Leggi tutto...

Galleria di foto in occasione della gita sociale 

Leggi tutto...

Lotteria 2017 
della
Società musicale Concordia di Sessa e Monteggio

Leggi tutto...

Fondazione e scopo della scuola di musica

Fondata nel 2014 per iniziativa della Società Musicale Concordia Sessa-Monteggio e della Filarmonica Curio Castelrotto, con lo scopo di creare una scuola di musica indirizzata ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 anni in poi, nel comprensorio del Medio e Basso Malcantone.

Dal 2017 vi è anche una scuola per adulti che intende coprire gli interessi dei meno giovani nel mondo della musica.

Scuola Bandistica Medio Malcantone

La scuola di musica si propone di offrire a tutti la possibilità di dedicarsi allo studio della musica e di fornire ai partecipanti un’ottima preparazione che porterà al termine dei quattro anni, dopo il superamento dei vari esami, all’ammissione quali nuovi soci attivi nelle due società fondatrici. La formazione acquisita durante i corsi, tenuti da maestri di musica professionisti e qualificati all’insegnamento, ha lo scopo di garantire un bagaglio di conoscenze musicali necessario per continuare gli studi nei corsi di perfezionamento organizzati dalla FeBaTi.

 Le nuove leve sono indispensabili per garantire un equilibrato e fondamentale ricambio generazionale dando una continuità alle due Bande fondatrici ed in special modo per salvaguardare la tradizione bandistica della nostra regione.

Grazie ad un intenso impegno e al lavoro svolto dai loro insegnanti, gli allievi hanno avuto l’occasione di esibirsi con entusiasmo davanti ad un folto pubblico durante i Concerti di Gala delle due società fondatrici con un ottimo risultato, molto apprezzato dal pubblico presente in sala.

Il comitato si ritiene molto soddisfatto della strada intrapresa con la Scuola Bandistica Medio Malcantone e si augura di poter accogliere un numero sempre maggiore di persone interessate ad entrare a far parte del mondo bandistico ticinese.

 Al momento la scuola conta al suo attivo 19 allievi di cui 2 adulti.

Scuola Bandistica Medio Malcantone
c/o Andrea Sciolli
Via Credera 8
6987 Caslano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Esibizione degli allievi durante il concerto di gala